Mettiti alla prova!

chi siamo

Chi siamo

Faccio Tesoro” è un’iniziativa di educazione finanziaria realizzata da CRIF, azienda fondata a Bologna nel 1988 e specializzata in servizi di informazione e soluzioni per la gestione del credito. La mission che guida ogni giorno le persone di CRIF è creare valore, supportando i consumatori nel miglioramento del proprio benessere finanziario e le imprese nell’incremento delle loro performance, attraverso una gamma completa di competenze professionali e soluzioni.
Da sempre CRIF è impegnata nell’inclusione digitale e finanziaria e, in quest’ottica, l’alfabetizzazione finanziaria di giovani e famiglie rappresenta un elemento centrale. Il progetto “Faccio Tesoro” si fonda proprio sulla volontà di portare un contributo informativo concreto, facilmente fruibile, per una maggiore consapevolezza sui temi del credito e della gestione delle proprie finanze, favorendo la conoscenza dei concetti chiave, degli strumenti a disposizione e del loro utilizzo, attraverso consigli utili per la vita quotidiana. A questo riguardo, la scelta di coinvolgere nel progetto Massimo Esposti e Paolo Zucca, due giornalisti esperti di economia, risparmio e investimenti, è stata guidata dall’obiettivo di comunicare concetti anche complessi con un linguaggio il più possibile semplice e comprensibile.
Nell’ambito delle proprie iniziative di sensibilizzazione, CRIF ha anche realizzato Saver & Spender, un’app interattiva per l'educazione al risparmio. Il gioco propone un percorso guidato attraverso il quale le famiglie possono iniziare a trasmettere ai propri bambini alcuni importanti messaggi educativi relativamente alla più idonea gestione del risparmio utilizzando una modalità divertente, una grafica e un linguaggio adeguati all’età di riferimento.

Per maggiori informazioni
su CRIF visita il nostro sito

www.crif.it

Se vuoi metterti in
contatto con noi scrivici

ufficiostampa@crif.com

i nostri esperti

I nostri esperti

Paolo Zucca

Giornalista esperto di risparmio e investimenti, in oltre 30 anni di giornalismo economico-finanziario ha visto da vicino i mercati finanziari e l'offerta di prodotti alle famiglie e alle Pmi. Al Sole 24 Ore, dal supplemento Plus24, di cui è stato anche responsabile, ha contribuito a ridurre lo svantaggio informativo dei più deboli, partecipando inoltre a incontri nelle scuole, nei supermercati e nelle Università della Terza Età.

Massimo Esposti

Giornalista di economia e finanza, tra i pionieri del giornalismo multimediale. Autore e coordinatore di saggi su risparmio, investimenti e comunicazione e consulente per l'economia e la tecnologia dell'Enciclopedia dei ragazzi della Treccani. Al Sole 24 Ore, di cui è contributor, ha ricoperto, tra i vari ruoli, quello di redattore capo centrale e responsabile di Plus24.